Malaroplastica

Il termine malaroplastica, più comunemente noto come zigomoplastica, comprende tutte le tecniche di medicina e chirurgia estetica che hanno l’obiettivo di modificare il volume e il profilo della regione zigomatica. Da sempre si utilizzano particolari protesi in silicone o Goretex che vengono posizionate al di sopra dell’osso zigomatico; personalmente ho abbandonato questa metodica chirurgica, in quanto troppo spesso si verificano complicanze fastidiose come la dislocazione delle protesi dalla loro sede di impianto o infezioni difficili da trattare.

Oggi è possibile ottenere ottimi risultati con semplici impianti di particolari Fillers che vengono iniettati con molta semplicità, ambulatoriamente, eventualmente in anestesia locale. I risultati sono brillanti, subito evidenti ed apprezzabili, ed hanno una durata elevata nel tempo. I rischi sono sicuramente meno importanti e frequenti rispetto a quelli dell’intervento chirurgico tradizionale.

Esistono diversi fillers utilizzabili per la malaroplastica, acido ialuronico (voluma) e idrossiapatite di calcio per citarne solo alcuni.

Comments are closed.