Chirurgia del Volto

Chirurgia del voltoChirurgia del volto: Blefaroplastica – Labioplastica – Lifting del viso – Zigomoplastica – Rinoplastica – Otoplastica – Mentoplastica – Lifting dello zigomo

In questa sezione troverete una panoramica su tutti gli interventi di chirurgia estetica a livello del volto. Vengono illustrate tutte le tecniche più moderne e all’avanguardia oggi utilizzate dalla moderna chirurgia estetica. Non esitate a contattarmi per eventuali approfondimenti.

1. La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia plastica, chirurgia del volto, che consente di correggere difetti estetici quali l’ eccesso di cute a livello delle palpebre superiori (palpebre cascanti), la formazione di ernie adipose delle palpebre inferiori (borse sotto gli occhi).
Nel primo caso si parla di blefaroplastica superiore; nel secondo caso di blefaroplastica inferiore.
Puoi approfondire qui

2. Con il termine Labioplastica voglio comprendere tutte le tecniche chirurgiche e non che hanno lo scopo di modellare le labbra, rendendole più attraenti, più turgide e voluminose.La tecnica più semplice, veloce ed innocua, è sicuramente quella di modellare le labbra con un filler, personalmente utilizzo l’acido ialuronico che dà risultati ottimi senza rischi di nessun tipo.
Puoi approfondire qui

3. Il termine Lifting del viso è volto a descrivere l’insieme di procedure chirurgiche finalizzate al ringiovanimento del volto attraverso la rimozione del tessuto cutaneo in eccesso ed il successivo riposizionamento verso l’alto di tutti i tessuti molli.
Puoi approfondire qui

4. Il termine Malaroplastica, più comunemente noto come Zigomoplastica, comprende tutte le tecniche di medicina e chirurgia estetica che hanno l’obiettivo di modificare il volume e il profilo della regione zigomatica.
Puoi approfondire qui

5. La Rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica che ha come finalità la correzione di anomalie o difetti estetici o funzionali del naso, che possono avere origine traumatica o congenita. E’ la più comune tra tutte le procedure plastiche, consente di ridurre la lunghezza e la larghezza del naso, cambiare la forma della punta o del dorso, ricreando un giusto profilo estetico che sia in armonia con il resto del volto del paziente.
Puoi approfondire qui

6. L’Otoplastica è l’intervento che permette di correggere le orecchie comunemente definite “a sventola”. E’ possibile intervenire chirurgicamente modificando forma, dimensioni e attaccatura dell’orecchio per conferire al viso un aspetto più armonioso.
Per approfondire qui

7. La Mentoplastica è l’intervento di correzione del mento sfuggente mediante l’uso di protesi idonee. Il difetto del mento sfuggente è frequentemente associato ad un naso iperproiettato per cui sovente è necessario eseguire l’intervento di mentoplastica insieme a quello di rinoplastica (Profiloplastica).
Per approfondire qui

8. Il lifting dello zigomo è l’intervento per ripristinare il volume dei tessuti molli al di sopra dello zigomo per contrastare l’effetto della gravità. Il vantaggio più evidente è un aumento della tonicità dei tessuti e maggiore luminosità dello sguardo.
Per approfondire qui